A working experience abroad

3781 del 05/04/2017 - FSE - Percorsi di alternanza scuola-lavoro all’estero

dal 17 Novembre 2019 al 15 Dicembre 2019

Descrizione del progetto

Lo stage all’estero è la più efficace esperienza per il miglioramento ed il rafforzamento di competenze sia in campo lavorativo che linguistico. I percorsi di mobilità transnazionale sono in linea con le esigenze del mercato del lavoro e sono utili allo sviluppo dell’economia. Per questo motivo il nostro Istituto propone questo progetto con lo scopo di passare da una scuola delle conoscenze ad una scuola delle competenze. Lo stage, infatti, rappresenta un momento di verifica importante dell’attività didattica e un’occasione formativa rilevante per lo studente, che ha la possibilità di confrontarsi con la realtà lavorativa esterna alla scuola, poiché gli si offre l’opportunità di soggiornare all’estero. Ciò comporta inevitabilmente notevoli vantaggi, non solo per l’arricchimento delle competenze linguistiche degli studenti, ma anche per il confronto con una sfera lavorativa e culturale completamente differente da quella italiana. Lo stage, poiché coinvolge soprattutto discenti degli ultimi anni, rappresenta un’esperienza concreta, in grado di fornire la possibilità di compiere scelte più consapevoli e in linea con le proprie capacità.

Avviso: Potenziamento dei percorsi di alternanza scuola-lavoro

Cod. Progetto: 10.6.6B-FSEPON-PU-2017-27

CUP: E84C17000300007

Allegati:

Avviso_prot3781_17

zip – 1405 kb

19. Contratto

pdf – 596 kb

Scarica la nostra app ufficiale su: