Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy.
Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, leggi l'informativa.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.
Per non far apparire più questo avviso clicca su "Ho letto"

PON

Pubblicazione delle informazioni relative ai progetti autorizzati( Codice progetto; importo del finanziamento; etc..); riferimento alla fonte di finanziamento (FSE-FESR) in tutta la documentazione formale prodotta per l'avvio del proggetto.

pon

Pensiero computazionale e cittadinanza digitale (Digital Skills)

Avviso: 2669 del 03/03/2017 - FSE - Pensiero computazionale e cittadinanza digitale

Cod. Progetto: 10.2.2A-FSEPON-PU-2018-508

CUP E87I17001310007

Al giorno d’oggi le moderne tecnologie dell’informazione e della comunicazione accompagnano le persone nella maggior parte delle attività che svolgono, sia in ambito lavorativo, sia in ambito familiare.
Tutto ciò ha modificato radicalmente il modo di vivere, di studiare, di trascorrere il tempo libero, ma è indispensabile formare le nuove generazioni in maniera tale da rendere i cittadini del futuro non soltanto passivi utenti di mezzi elettronici, ma anche e soprattutto persone capaci di creare autonomamente nuove applicazioni digitali.
Da qui nasce l’esigenza di avvicinare gli studenti delle scuole di ogni ordine e grado al pensiero computazionale, cioè al modo con il quale il computer elabora le informazioni per risolvere qualsiasi tipo di problema, e al linguaggio di programmazione. Inoltre è altrettanto importante che gli studenti siano utenti responsabili e consapevoli di ambienti e strumenti digitali e abbiano piena consapevolezza delle implicazioni delle proprie interazioni in Rete e con i diversi media. Per questi motivi il progetto prevede lo svolgimento di 4 moduli:
NOI... CITTADINI DIGITALI 1( sede di Rodi )
NOI... CITTADINI DIGITALI 2 ( sede di Ischitella)
APP and GO 1( sede di Rodi )
APP and GO 2(sede di Ischitella)
 Nei 4 moduli previsti si metterà al centro lo studente con i propri bisogni e si valorizzeranno gli stili di apprendimento e lo spirito d’iniziativa per affrontare in maniera efficace e coinvolgente lo sviluppo delle competenze digitali.
La collaborazione con altre scuole dell'ambito servirà per rafforzare il senso di appartenenza alla comunità e al territorio. Inoltre sono previste collaborazione con altre aziende che metteranno a disposizione i loro strumenti e la loro esperienza affinchè il progetto abbia una ricaduta positiva non solo sugli alunni, ma su tutta la comunità.

Lettera di autorizzazione Progetto codice 10.2.2A-FSEPON-PU-2018-508

FSE PON 2014-2020 Pensiero computazionale e creatività digitale. (Link esterno del Ministero dell'Istruzione dell'Università e della Ricerca)

 

Pensiero computazionale e cittadinanza digitale

Allegati:
Scarica questo file (001-Pubblicita ex ante 10-2-2A-FSEPON-PU-2018-508.pdf)001-Pubblicita ex ante 10-2-2A-FSEPON-PU-2018-508.pdf[Azione di informazione, comunicazione e pubblicità ex ante. Autorizzazione Progetto]104 Kb
Scarica questo file (002-Nomina Responsabile Unico del Procedimento.pdf)002-Nomina Responsabile Unico del Procedimento.pdf[Nomina Responsabile Unico di Progetto]140 Kb
Scarica questo file (003-Incarico direzione e coordinamento DS.pdf)003-Incarico direzione e coordinamento DS.pdf[Incarico direzione e coordinamento D.S.]144 Kb
Scarica questo file (004-Comunicazione alle famiglie.pdf)004-Comunicazione alle famiglie.pdf[Comunicazione alle famiglie]173 Kb
Scarica questo file (05-FIRMATO_Incarico DSGA progetto  10_2_2A-FSEPON-PU-2018-508.pdf)05-FIRMATO_Incarico DSGA progetto 10_2_2A-FSEPON-PU-2018-508.pdf[Decreto di incarico al D.S.G.A., Attività di Direzione Amministrativa]168 Kb
Scarica questo file (06-FIRMATO_Esperti-Interni progetto  10_2_2A-FSEPON-PU-2018-508.pdf)06-FIRMATO_Esperti-Interni progetto 10_2_2A-FSEPON-PU-2018-508.pdf[Bando di selezione Esperti Formatori]376 Kb
Scarica questo file (07-Istanza di partecipazione Esperti interni  progetto  10_2_2A-FSEPON-PU-2~.pdf)07-Istanza di partecipazione Esperti interni progetto 10_2_2A-FSEPON-PU-2~.pdf[Allegato A Istanza di partecipazione Esperto Formatore]36 Kb
Scarica questo file (08-Tabella valutazione Esperti  progetto  10_2_2A-FSEPON-PU-2018-508.pdf)08-Tabella valutazione Esperti progetto 10_2_2A-FSEPON-PU-2018-508.pdf[Allegato B Tabella di autovalutazione dei titoli esperto Formatore]48 Kb
Scarica questo file (09-FIRMATO_Tutor-Interni progetto  10_2_2A-FSEPON-PU-2018-508.pdf)09-FIRMATO_Tutor-Interni progetto 10_2_2A-FSEPON-PU-2018-508.pdf[Bando di selezione Tutor]380 Kb
Scarica questo file (10-Istanza di partecipazione tutor  progetto  10_2_2A-FSEPON-PU-2018-508.pdf)10-Istanza di partecipazione tutor progetto 10_2_2A-FSEPON-PU-2018-508.pdf[Allegato A Istanza di partecipazione Tutor]37 Kb
Scarica questo file (11-Tabella valutazione Tutor  progetto  10_2_2A-FSEPON-PU-2018-508.pdf)11-Tabella valutazione Tutor progetto 10_2_2A-FSEPON-PU-2018-508.pdf[Allegato B Tabella di autovalutazione dei titoli Tutor]48 Kb
Scarica questo file (12-FIRMATO_ATA progetto  10_2_2A-FSEPON-PU-2018-508.pdf)12-FIRMATO_ATA progetto 10_2_2A-FSEPON-PU-2018-508.pdf[Acquisizione disponibilità personale ATA]217 Kb
Scarica questo file (13-Domanda di adesione ATA progetto  10_2_2A-FSEPON-PU-2018-508.pdf)13-Domanda di adesione ATA progetto 10_2_2A-FSEPON-PU-2018-508.pdf[Allegato 1 Domanda di disponibilità Personale A.T.A.]29 Kb
Scarica questo file (14-FIRMATO_Referente per la valutazione.pdf)14-FIRMATO_Referente per la valutazione.pdf[Avviso di selezione Referente per la Valutazione]377 Kb
Scarica questo file (15-Allegato A Referente per la valutazione.pdf)15-Allegato A Referente per la valutazione.pdf[Allegato A Referente per la Valutazione]35 Kb
Scarica questo file (16-Allegato B Referente per la valutazione.pdf)16-Allegato B Referente per la valutazione.pdf[Allegato B Referente per la Valutazione]48 Kb
Scarica questo file (17FIRMATO_Nomina commissione valutazione istanze ATA.pdf)17FIRMATO_Nomina commissione valutazione istanze ATA.pdf[Nomina commissione valutazione istanze per il reclutamento del personale ATA]160 Kb
Scarica questo file (18FIRMATO_Nomina commissione valutazione istanze Esperto e Tutor.pdf)18FIRMATO_Nomina commissione valutazione istanze Esperto e Tutor.pdf[Nomina commissione valutazione istanze per il reclutamento del personale Esperto e Tutor (Personale Interno)]162 Kb
Scarica questo file (19-FIRMATO_Pubblicazione graduatoria provvisoria Valutatori.pdf)19-FIRMATO_Pubblicazione graduatoria provvisoria Valutatori.pdf[Pubblicazione graduatoria provvisoria Valutatori]235 Kb
Scarica questo file (20-FIRMATO_Pubblicazione graduatoria provvisoria Esperti.pdf)20-FIRMATO_Pubblicazione graduatoria provvisoria Esperti.pdf[Pubblicazione graduatoria provvisoria Esperti]239 Kb
Scarica questo file (21-FIRMATO_Pubblicazione graduatoria provvisoria Tutor.pdf)21-FIRMATO_Pubblicazione graduatoria provvisoria Tutor.pdf[Pubblicazione graduatoria provvisoria Tutor]241 Kb
Scarica questo file (22-FIRMATO_Pubblicazione graduatoria ATA.pdf)22-FIRMATO_Pubblicazione graduatoria ATA.pdf[Pubblicazione graduatoria ATA]233 Kb
Scarica questo file (23-FIRMATO_Graduatoria definitiva Valutatore.pdf)23-FIRMATO_Graduatoria definitiva Valutatore.pdf[Graduatoria definitiva VALUTATORE ]213 Kb
Scarica questo file (24-FIRMATO_Graduatoria definitiva Esperti.pdf)24-FIRMATO_Graduatoria definitiva Esperti.pdf[Graduatoria definitiva Esperti]219 Kb
Scarica questo file (25-FIRMATO_Graduatoria definitiva Tutor.pdf)25-FIRMATO_Graduatoria definitiva Tutor.pdf[Graduatoria definitiva Tutor]211 Kb
Scarica questo file (26-FIRMATO_Graduatoria definitiva ATA.pdf)26-FIRMATO_Graduatoria definitiva ATA.pdf[Graduatoria definitiva Personale ATA]210 Kb
Scarica questo file (27-FIRMATO_Riapertura Aquisizione disponibilita CS.pdf)27-FIRMATO_Riapertura Aquisizione disponibilita CS.pdf[Riapertura Acquisizione disponibilità Collaboratore Scolastico]228 Kb
Scarica questo file (28-Domanda di adesione ATA progetto  10_2_2A-FSEPON-PU-2018-508.pdf)28-Domanda di adesione ATA progetto 10_2_2A-FSEPON-PU-2018-508.pdf[Allegato 1 Domanda di disponibilità Personale A.T.A.]29 Kb
Scarica questo file (29-FIRMATO_Avvio Noi Cittadini digitali 2.pdf)29-FIRMATO_Avvio Noi Cittadini digitali 2.pdf[Dichiarazione di avvio del modulo relativo all'Avviso 2669 del 03/03/2017 - FSE - Pensiero computazionale e cittadinanza digitale. Avvio Noi Cittadini digitali 2.]55 Kb
Scarica questo file (30-FIRMATO_Avvio Noi Cittadini digitali 1.pdf)30-FIRMATO_Avvio Noi Cittadini digitali 1.pdf[Dichiarazione di avvio del modulo relativo all'Avviso 2669 del 03/03/2017 - FSE - Pensiero computazionale e cittadinanza digitale. Avvio Noi Cittadini digitali 1]55 Kb
Scarica questo file (31-FIRMATO_Avvio App go 2.pdf)31-FIRMATO_Avvio App go 2.pdf[Dichiarazione di avvio del modulo relativo all'Avviso 2669 del 03/03/2017 - FSE - Pensiero computazionale e cittadinanza digitale. Avvio App...Go! 2]63 Kb
Scarica questo file (32-FIRMATO_App and... go! 1.pdf)32-FIRMATO_App and... go! 1.pdf[Dichiarazione di avvio del modulo relativo all'Avviso 2669 del 03/03/2017 - FSE - Pensiero computazionale e cittadinanza digitale. Avvio App...Go! 1]66 Kb
Scarica questo file (33-ORDINE_5765619.PDF)33-ORDINE_5765619.PDF[Ordine Targa in plexiglass personalizzata per Progetto: 10.2.2AFSEPON- PU-2018-508 TITOLO DEL PROGETTO: “Pensiero computazionale e cittadinanza digitale (Digital Skills)” MODULO: App and... go! 1]258 Kb
Scarica questo file (34-ORDINE_5765939.PDF)34-ORDINE_5765939.PDF[Targa in plexiglass personalizzata per Progetto: 10.2.2AFSEPON- PU-2018-508 TITOLO DEL PROGETTO: “Pensiero computazionale e cittadinanza digitale (Digital Skills)” MODULO: App and... go! 2]259 Kb
Scarica questo file (35-ORDINE_5766078.PDF)35-ORDINE_5766078.PDF[Targa in plexiglass personalizzata per Progetto: 10.2.2AFSEPON- PU-2018-508 TITOLO DEL PROGETTO: “Pensiero computazionale e cittadinanza digitale (Digital Skills)” MODULO: Noi...Cittadini digitali! 1]259 Kb
Scarica questo file (36-ORDINE_5766156.PDF)36-ORDINE_5766156.PDF[Targa in plexiglass personalizzata per Progetto: 10.2.2AFSEPON- PU-2018-508 TITOLO DEL PROGETTO: “Pensiero computazionale e cittadinanza digitale (Digital Skills)” MODULO: Noi...Cittadini digitali! 2]259 Kb
Scarica questo file (Determina72NoiCittadiniDigitali1.pdf)Determina72NoiCittadiniDigitali1.pdf[Determina 72 a contrarre per l’affidamento diretto per la fornitura di materiale pubblicitario MOdulo Noi...Cittadini digitali! 1]362 Kb
Scarica questo file (FIRMATO_Determina73NoiCittadiniDigitali2.pdf)FIRMATO_Determina73NoiCittadiniDigitali2.pdf[Determina 73 a contrarre per l’affidamento diretto per la fornitura di materiale pubblicitario MOdulo Noi...Cittadini digitali! 2]373 Kb
Scarica questo file (FIRMATO_Determina74AppAndGo1.pdf)FIRMATO_Determina74AppAndGo1.pdf[Determina 74 a contrarre per l’affidamento diretto per la fornitura di materiale pubblicitario MOdulo App and... go! 1]372 Kb
Scarica questo file (FIRMATO_Determina75AppAndGo2.pdf)FIRMATO_Determina75AppAndGo2.pdf[Determina 75 a contrarre per l’affidamento diretto per la fornitura di materiale pubblicitario MOdulo App and... go! 2]373 Kb
Scarica questo file (FIRMATO_Detrermina 88 NCD1.pdf)FIRMATO_Detrermina 88 NCD1.pdf[Determina 88 a contrarre per l’affidamento diretto per la fornitura di materiale facile consumo MOdulo Noi...Cittadini digitali! 1]1014 Kb
Scarica questo file (FIRMATO_Detrermina 89 NCD2.pdf)FIRMATO_Detrermina 89 NCD2.pdf[Determina 89 a contrarre per l’affidamento diretto per la fornitura di materiale facile consumo MOdulo Noi...Cittadini digitali! 2]1017 Kb
Scarica questo file (FIRMATO_Detrermina 90 AAG.pdf)FIRMATO_Detrermina 90 AAG.pdf[Determina 90 a contrarre per l’affidamento diretto per la fornitura di materiale facile consumo MOdulo App and... go! 2]1014 Kb
Scarica questo file (TD1500513_Offerta_TUPPI_FRANCESCO_ID896797.pdf)TD1500513_Offerta_TUPPI_FRANCESCO_ID896797.pdf[TD1500513_Offerta_TUPPI_FRANCESCO]124 Kb
Scarica questo file (TD1490121_Offerta_TUPPI_FRANCESCO_ID893723.pdf)TD1490121_Offerta_TUPPI_FRANCESCO_ID893723.pdf[TD1490121_Offerta_TUPPI_FRANCESCO_ID893723]122 Kb
Scarica questo file (TD1500524_Offerta_TUPPI_FRANCESCO_ID896771.pdf)TD1500524_Offerta_TUPPI_FRANCESCO_ID896771.pdf[TD1500524_Offerta_TUPPI_FRANCESCO_ID896771]122 Kb

pon

Potenziamento dell'educazione all'imprenditorialità (Noi...soggetti d'impresa nel Gargano)

Avviso: 2775 del 08/03/2017 - FSE - Potenziamento dell'educazione all'imprenditorialità

Cod. Progetto: 10.2.5A-FSEPON-PU-2019-176

CUP E88H17000310007

Le risorse della terra garganica offrono l'opportunità di avviare iniziative che mettano a frutto le potenzialità innovative e intuitive di giovani imprenditori nel settore turistico per intraprendere un percorso sfruttando il know how di aree che hanno già addotto le proprie risorse ad un ampio e qualificato riconoscimento dell'imprenditoria turistica. Finalità del progetto è diffondere nei giovani la cultura d’impresa e lo sviluppo dello spirito imprenditoriale attraverso l’attivazione di esperienze pratiche di apprendimento. Le attività proposte avvieranno e consolideranno le capacità di conoscere sé stessi, l’ambiente e le sue risorse, e diventare così protagonisti attivi del futuro.
Il progetto intende:
-contribuire alla cooperazione tra il mondo scolastico e il mondo imprenditoriale attraverso la definizione di azioni sperimentali indirizzate al sostegno di percorsi guidati di costituzione e gestione di una agenzia di viaggi;
- promuovere nei giovani la cultura della ricerca di soluzioni economiche sostenibili, che partono da una analisi attenta dei bisogni del territorio per sfruttarne le risorse e allo stesso tempo valorizzarle;
- guidare gli aspiranti imprenditori nelle fasi di definizione e realizzazione dell’idea di impresa incentivandoli ad acquisire competenze organizzative e relazionali spendibili nel mondo del lavoro.
Gli studenti e le studentesse compiranno tutto il percorso dall'idea imprenditoriale al business plan come prodotto finale della fase costitutiva dell’impresa, scegliendo la forma individuale o societaria e simulando le operazioni dell’impianto giuridico, come pure quelle del finanziamento proprio o di terzi e le varie fasi di controllo della gestione. Provvederanno a localizzare, all’interno della scuola, uno spazio dove allestire l’agenzia di viaggi, arredando l’ambiente nel modo più consono utilizzando le forniture che l’Istituto metterà a disposizione.
Il progetto si articolerà mediante tre moduli interconnessi, nello spazio di due anni:
-Costituzione e funzionamento simulato di una agenzia di viaggi che si occuperà delle reali esigenze della scuola in merito alla organizzazione e realizzazione di viaggi d’istruzione, visite guidate e stage;
-Realizzazione e sperimentazione di un itinerario turistico alternativo sulle nuove modalità di fare impresa nel comprensorio del Gargano mediante workshop presso start up e aziende innovative nel campo agroalimentare, ricettivo o tecnologico;
-Corso per accompagnatore o guida turistica per sostenere l'esame di abilitazione una volta conseguito il diploma.

Lettera di autorizzazione Progetto codice 10.2.5A-FSEPON-PU-2019-176

FSE PON 2014-2020 Potenziamento dell'educazione all'imprenditorialità. (Link esterno del Ministero dell'Istruzione dell'Università e della Ricerca)

 

Allegati:
Scarica questo file (001DETTAGLIO_CUP_E88H17000310007.pdf)001DETTAGLIO_CUP_E88H17000310007.pdf[Dettaglio CUP]18 Kb
Scarica questo file (002FIRMATO_Determina n 158 del 13-11-2019 variazione PA.pdf)002FIRMATO_Determina n 158 del 13-11-2019 variazione PA.pdf[Determina n 158 del 13/11/2019 Assunzione a bilancio e variazione Programma Annuale]263 Kb

pon

Potenziamento dei percorsi di alternanza scuola-lavoro

Avviso:Potenziamento dei percorsi di alternanza scuola-lavoro

Cod. Progetto: 10.6.6B-FSEPON-PU-2017-27

CUP:E84C17000300007

Lo stage all’estero è la più efficace esperienza per il miglioramento ed il rafforzamento di competenze sia in campo lavorativo che linguistico. I percorsi di mobilità transnazionale sono in linea con le esigenze del mercato del lavoro e sono utili allo sviluppo dell'economia. Per questo motivo il nostro Istituto propone questo progetto con lo scopo di passare da una scuola delle conoscenze ad una scuola delle competenze. Lo stage, infatti, rappresenta un momento di verifica importante dell’attività didattica e un’occasione formativa rilevante per lo studente, che ha la possibilità di confrontarsi con la realtà lavorativa esterna alla scuola, poiché gli si offre l’opportunità di soggiornare all’estero. Ciò comporta inevitabilmente notevoli vantaggi, non solo per l’arricchimento delle competenze linguistiche degli studenti, ma anche per il confronto con una sfera lavorativa e culturale completamente differente da quella italiana. Lo stage, poiché coinvolge soprattutto discenti degli ultimi anni, rappresenta un’esperienza concreta, in grado di fornire la possibilità di compiere scelte più consapevoli e in linea con le proprie capacità. 

Potenziamento dei percorsi di alternanza scuola-lavoro

 Malta01 Malta02 
 Malta04  Malta03
Malta05

 

 

Determina dirigenziale n. 44 - Avvio procedura negoziale PON Alternanza Scuola Lavoro 10.6.6BFSEPON-PU-2017-27 TITOLO A WORKING EXPERIENCE ABROAD

 

 Bando di selezione tutor interni per percorsi formativi relativi al PON FSE POTENZIAMENTO DEI PERCORSI DI ALTERNANZA SCUOLA LAVORO 2014-2020

 

Bando di selezione tutor interni per percorsi formativi relativi al PON FSE POTENZIAMENTO DEI PERCORSI DI ALTERNANZA SCUOLA LAVORO 2014-2020 - Allegato A

 

Bando di selezione tutor interni per percorsi formativi relativi al PON FSE POTENZIAMENTO DEI PERCORSI DI ALTERNANZA SCUOLA LAVORO 2014-2020 - Allegato B

 

Determina dirigenziale n. 59 - Procedura selezione 15 studenti partecipanti al progetto ALTERNANZA SCUOLA-LAVORO nell'ambito del progetto PON 10.6.6 B-FSEPON-PU-2017-27, TITOLO A WORKING EXPERIENCE ABROAD

 

Determina dirigenziale n. 59 - Procedura selezione 15 studenti partecipanti al progetto ALTERNANZA SCUOLA-LAVORO nell'ambito del progetto PON 10.6.6 B-FSEPON-PU-2017-27, TITOLO A WORKING EXPERIENCE ABROAD Allegato A

 

Determina dirigenziale n. 61 - Nomina commissione esame offerte gara PON Potenziamento dei percorsi ASL transnazionali 10 6 6B-FSEPON-PU-2017-27 - Malta

 

Determina dirigenziale n. 65 - Approvazione proposta di aggiudicazione stage a Malta progetto FSEPON-PU-2017-27, A WORKING EXPERIENC ABROAD

 

Determina dirigenziale n. 68 - Nomina commissione valutazione curricula tutor interni per progetto 10.6.6B-FSEPON-PU-2017-27 per Malta

 

Determina dirigenziale n. 69 - Pubblicazione graduatoria provvisoria dei tutor interni per progetto 10.6.6B-FSEPON-PU-2017-27 per Malta

 

Determina dirigenziale n. 70 - Nomina commissione valutazione curricula ATA progetto 10.6.6B-FSEPON-PU-2017-27 per Malta, e progetto 10.6.6A-FSEPON-PU-2017-31, per Rimini

 

 Determina dirigenziale n. 71 - Pubblicazione della graduatoria del personale ATA per progetto 10.6.6B-FSEPON-PU-2017-27 per Malta, e 10.6.6A-FSE-PON-PU-2017-31 per Rimini

 

Determina dirigenziale n. 75 - Pubblicazione graduatoria definitiva dei tutor interni per progetto 10.6.6B-FSEPON-PU-2017-27 per Malta

 

Determina dirigenziale n. 76 - Pubblicazione graduatoria aggiudicazione definitiva stage a Malta

 

Determina dirigenziale n. 93 - progetto 10.6.6B-FSEPON-PU-2017-27 Potenziamento dei percorsi di alternanza scuola lavoro in ambito transnazionale” (Malta)

 

Avviso procedura di selezione di 15 studenti nell'ambito del progetto ASL A WORKING EXPERIENCE ABROAD

 

Avviso procedura di selezione di 15 studenti nell'ambito del progetto ASL A WORKING EXPERIENCE ABROAD - Scheda di partecipazione

 

Determina dirigenziale n. 152 aggiudicazione definitiva

 

Contratto 

 

 

 Bando integrativo di selezione

 

Determina dirigenziale n. 157 - Pubblicazione elenco docenti tutor interni PON WORKING EXPERIENCE ABROAD - MALTA

 

Progetto PON per la Scuola FSEPON-PU-2017-27 Obiettivo specifico 10.6 - WORKING EXPERIENCE ABROAD - PCTO - nomina tutor per stage di 120 ore nella città di Malta - primo periodo

 

Progetto PON per la Scuola FSEPON-PU-2017-27 Obiettivo specifico 10.6 - WORKING EXPERIENCE ABROAD - PCTO - nomina tutor per stage di 120 ore nella città di Malta - secondo periodo

 

Domanda di partecipazione

 

Tabella valutazione titoli

 

Determina n. 8 acquisto targa in plexiglass personalizzata sp. 10 mm. formato 30X50, completa di 4 fori, stampa in quadricromia e distanziali passanti in ottone finitura argento satinato, per fissaggio in esterno

 

Modifica determina n. 8 acquisto targa in plexiglass personalizzata sp. 10 mm. formato 30X50, completa di 4 fori, stampa in quadricromia e distanziali passanti in ottone finitura argento satinato, per fissaggio in esterno

 

Documento di stipula, acquisto targa,  generato da MEPA

Atto di certificazione di regolare fornitura e di liquidazione di spesa targa pubblicitaria - Fattura elettronica n. 366 del 14/02/2020 - ditta SPAZIO UFFICIO DI MORABITO FRANCESCO, con sede in Regio di Calabria (RC), alla via La Boccetta,51, CAP 89134 - partita IVA 0219704087 CF:MRBFNC71E01H224I.

Determina a contrarre per l’affidamento diretto per la fornitura di materiale di consumo, ai sensi dell’art. 36, comma 2, lettera a) del D.Lgs. 50/2016, mediante Trattativa Diretta sul Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione (MEPA)

Documento di stipula, acquisto targa,  generato da MEPA

Atto di certificazione di regolare fornitura e di liquidazione di spesa materiale di consumo - Fattura elettronica n. 87-X-2020 del 21/02/2020 - ditta TUPPI FRANCESCO, con sede in Manfredonia (FG), in CORSO MANFREDI 178 CAP 71043 partita IVA 00337800718 CF:TPPFNC53L15E885H

 

pon

Potenziamento delle competenze di base in chiave innovativa, a supporto dell’offerta formativa.

Avviso pubblico prot. 4396 del 9 marzo 2018  per la realizzazione di progetti di potenziamento delle competenze di base in chiave innovativa, a supporto dell’offerta formativa.

Cod. Progetto: 10.2.2A-FSEPON-PU-2019-342

CUP: E88H18000580007

Il Progetto mira a rafforzare le competenze di base delle studentesse e degli studenti, allo scopo di compensare svantaggi culturali, economici e sociali di contesto e ridurre il fenomeno della dispersione scolastica.
Nei 6 moduli previsti si metterà al centro lo studente con i propri bisogni e si valorizzeranno gli stili di apprendimento e lo spirito d’iniziativa per affrontare in maniera efficace e coinvolgente lo sviluppo delle competenze di base, infatti gli obiettivi da perseguire saranno quelli di rafforzare le competenze di comunicazione in lingua madre e in lingua straniera, quelle logico-matematiche e le competenze di base in campo scientifico.
Il progetto prevede la realizzazione di 7 moduli: due per l'acquisizione di competenze di base di italiano, due di matematica, uno di scienze, due per la lingua inglese finalizzati al conseguimento della certificazione livello B1 e B2.
Inoltre il progetto intende coinvolgere gli studenti in attività pratiche per inserire nell'offerta formativa esperienze di didattica innovativa.

Lettera di autorizzazione Progetto codice 10.2.2A-FSEPON-PU-2019-342

Fondo Sociale Europeo (FSE) - Obiettivo Specifico 10.2 Avviso pubblico prot. 4396 del 9 marzo 2018 per la realizzazione di progetti di potenziamento delle competenze di base in chiave innovativa, a supporto dell’offerta formativa. (Link esterno del Ministero dell'Istruzione dell'Università e della Ricerca)

 

 

Allegati:
Scarica questo file (01-FIRMATO_Nomina Responsabile Unico del Procedimento.pdf)01-FIRMATO_Nomina Responsabile Unico del Procedimento.pdf[Nomina Responsabile Unico del Procedimento]874 Kb
Scarica questo file (02-FIRMATO_Pubblicità ex ante Avviso 4396.pdf)02-FIRMATO_Pubblicità ex ante Avviso 4396.pdf[Azione di informazione, comunicazione e pubblicità ex ante]862 Kb
Scarica questo file (03-FIRMATO_Incarico direzione e coordinamento DS.pdf)03-FIRMATO_Incarico direzione e coordinamento DS.pdf[Incarico direzione e coordinamento DS]159 Kb
Scarica questo file (04-FIRMATO_Incarico DSGA.pdf)04-FIRMATO_Incarico DSGA.pdf[Incarico DSGA]166 Kb
Scarica questo file (05-FIRMATO_Aquisizione disponibilita ata.pdf)05-FIRMATO_Aquisizione disponibilita ata.pdf[Aquisizione disponibilità ata]222 Kb
Scarica questo file (06-Allegato 1 Domanda di disponibilità Personale ATA.pdf)06-Allegato 1 Domanda di disponibilità Personale ATA.pdf[Allegato 1 Domanda di disponibilità Personale ATA]112 Kb
Scarica questo file (07-FIRMATO_Bando di selezione Esperti.pdf)07-FIRMATO_Bando di selezione Esperti.pdf[Bando di selezione Esperti]403 Kb
Scarica questo file (08-Allegati_esperti.pdf)08-Allegati_esperti.pdf[Allegati Esperti]123 Kb
Scarica questo file (09-FIRMATO_Bando di selezione Tutor.pdf)09-FIRMATO_Bando di selezione Tutor.pdf[Bando di selezione Tutor]403 Kb
Scarica questo file (10-Allegati_Tutor.pdf)10-Allegati_Tutor.pdf[Allegati Tutor]84 Kb
Scarica questo file (11-FIRMATO_Referente per la valutazione.pdf)11-FIRMATO_Referente per la valutazione.pdf[Referente per la valutazione]361 Kb
Scarica questo file (12-Allegati_Valutatore.pdf)12-Allegati_Valutatore.pdf[Allegati Valutatore]83 Kb
Scarica questo file (13-Pubblicazione graduatoria Provvisoria Esperti.pdf)13-Pubblicazione graduatoria Provvisoria Esperti.pdf[Pubblicazione graduatoria Provvisoria Esperti]915 Kb
Scarica questo file (14-Pubblicazione graduatoria Provvisoria Tutor.pdf)14-Pubblicazione graduatoria Provvisoria Tutor.pdf[Pubblicazione graduatoria Provvisoria Tutor]792 Kb
Scarica questo file (15-Pubblicazione graduatoria Provvisoria Valutatori.pdf)15-Pubblicazione graduatoria Provvisoria Valutatori.pdf[Pubblicazione graduatoria Provvisoria Valutatori]737 Kb
Scarica questo file (16-Bando di selezione Esperti Esterni.pdf)16-Bando di selezione Esperti Esterni.pdf[Bando di selezione Esperti Esterni]1416 Kb
Scarica questo file (17-Allegato A.pdf)17-Allegato A.pdf[Allegato A Bando di selezione Esperti Esterni]364 Kb
Scarica questo file (18-Allegato B.pdf)18-Allegato B.pdf[Allegato B Bando di selezione Esperti Esterni]822 Kb
Scarica questo file (19-Comunicazione avvio progetti PON pomeridiani - domanda di adesione.pdf)19-Comunicazione avvio progetti PON pomeridiani - domanda di adesione.pdf[Comunicazione avvio progetti PON pomeridiani - domanda di adesione]145 Kb
Scarica questo file (FIRMATO_21-Pubblicazione graduatoria Definitiva Valutatori.pdf)FIRMATO_21-Pubblicazione graduatoria Definitiva Valutatori.pdf[Pubblicazione graduatoria Definitiva Valutatori]266 Kb
Scarica questo file (FIRMATO_22-Pubblicazione graduatoria Definitiva Tutor.pdf)FIRMATO_22-Pubblicazione graduatoria Definitiva Tutor.pdf[Pubblicazione graduatoria Definitiva Tutor]355 Kb
Scarica questo file (FIRMATO_23-Pubblicazione graduatoria Definitiva Esperti.pdf)FIRMATO_23-Pubblicazione graduatoria Definitiva Esperti.pdf[Pubblicazione graduatoria Definitiva Esperti]309 Kb
Scarica questo file (FIRMATO_24-Pubblicazione graduatoria Provvisoria Esperti madrelingua.pdf)FIRMATO_24-Pubblicazione graduatoria Provvisoria Esperti madrelingua.pdf[Pubblicazione graduatoria Provvisoria Esperti madrelingua Inglese]263 Kb
Scarica questo file (FIRMATO_25-Pub grad Provvisoria Esperti madrelingua RETTIFICA.pdf)FIRMATO_25-Pub grad Provvisoria Esperti madrelingua RETTIFICA.pdf[Decreto di rettifica in autotutela del provvedimento di Pubblicazione graduatoria provvisoria EspertiMadrelingua inglese]767 Kb
Scarica questo file (FIRMATO_26-Bando di selezione Esperti interni 2 con Allegati.pdf)FIRMATO_26-Bando di selezione Esperti interni 2 con Allegati.pdf[Bando di selezione Esperti interni, Allegato A e Allegato B]496 Kb
Scarica questo file (FIRMATO_27-Determina21-incarichi esperti madrelingua.pdf)FIRMATO_27-Determina21-incarichi esperti madrelingua.pdf[Determina 21 -incarichi esperti madrelingua]296 Kb
Scarica questo file (FIRMATO_28-Pubblicazione graduatoria Provvisoria Esperti 2.pdf)FIRMATO_28-Pubblicazione graduatoria Provvisoria Esperti 2.pdf[[Pubblicazione graduatoria Provvisoria Esperti]225 Kb
Scarica questo file (FIRMATO_29-Determina71-Incarichi Tutor - Modifica.pdf)FIRMATO_29-Determina71-Incarichi Tutor - Modifica.pdf[Determina dirigenziale n. 71/2020 - Affidamento degli incarichi Tutor interni.]333 Kb
Scarica questo file (FIRMATO_Determina 17 Incarichi ATA.pdf)FIRMATO_Determina 17 Incarichi ATA.pdf[Determina n 17. Affidamento incarichi personale ATA]209 Kb

pon

Potenziamento dei percorsi di alternanza scuola-lavoro - Seconda edizione

Future is fashion!

Avviso pubblico prot. AOODGEFID/9901 del 20 aprile 2018 “Potenziamento dei percorsi di alternanza scuola-lavoro”

Cod. Progetto: 10.6.6A-FSEPON-PU-2019-39

CUP: E88H18000550007

Lo stage è la più efficace esperienza per il miglioramento ed il rafforzamento di competenze sia in campo lavorativo che di competenze relazionali, organizzative e comunicative. I percorsi di alternanza scuola-lavoro sono in linea con le esigenze del mercato del lavoro e sono utili allo sviluppo dell'economia. Per questo motivo il nostro Istituto propone questo progetto con lo scopo di passare da una scuola delle conoscenze ad una scuola delle competenze. Lo stage, infatti, rappresenta un momento di verifica importante dell’attività didattica e un’occasione formativa rilevante per lo studente, che ha la possibilità di confrontarsi con la realtà lavorativa esterna alla scuola. Ciò comporta inevitabilmente notevoli vantaggi, non solo per l’arricchimento delle competenze  degli studenti, che acquisiscono esperienze specifiche per il mercato del lavoro e ottimizzano l'efficienza del percorso formativo nonché per il sistema territoriale di appartenenza, cui è assicurato un ritorno in termini di professionalità diffusa. Lo stage, poiché coinvolge soprattutto discenti degli ultimi anni, rappresenta quindi un’esperienza concreta, in grado di fornire la possibilità di compiere scelte future più consapevoli e in linea con le proprie capacità e attitudini.

Lettera di autorizzazione Progetto codice 10.6.6A-FSEPON-PU-2019-39

Acquisizione a bilancio Progetto codice 10.6.6A-FSEPON-PU-2019-39

FSE PON 2014-2020 Potenziamento dei percorsi di alternanza scuola-lavoro - Seconda edizione. (Link esterno del Ministero dell'Istruzione dell'Università e della Ricerca)

 

Allegati:
Scarica questo file (01-FIRMATO_Nomina Responsabile Unico del Procedimento.pdf)01-FIRMATO_Nomina Responsabile Unico del Procedimento.pdf[Nomina Responsabile Unico del Procedimento]159 Kb
Scarica questo file (02-FIRMATO_Pubblicità ex ante Avviso 9901.pdf)02-FIRMATO_Pubblicità ex ante Avviso 9901.pdf[Pubblicità ex ante Avviso 9901]107 Kb
Scarica questo file (03-FIRMATO_Incarico direzione e coordinamento DS.pdf)03-FIRMATO_Incarico direzione e coordinamento DS.pdf[Incarico direzione e coordinamento D.S.]169 Kb

pon

Potenziamento dei percorsi di alternanza scuola-lavoro - Seconda edizione

Learning by working

Avviso pubblico prot. AOODGEFID/9901 del 20 aprile 2018 “Potenziamento dei percorsi di alternanza scuola-lavoro”

Cod. Progetto: 10.6.6B-FSEPON-PU-2019-38

CUP: E88H18000560007

Lo stage è la più efficace esperienza per il miglioramento ed il rafforzamento di competenze sia in campo lavorativo che di competenze relazionali, organizzative e comunicative. I percorsi di alternanza scuola-lavoro sono in linea con le esigenze del mercato del lavoro e sono utili allo sviluppo dell'economia. Per questo motivo il nostro Istituto propone questo progetto con lo scopo di passare da una scuola delle conoscenze ad una scuola delle competenze. Lo stage, infatti, rappresenta un momento di verifica importante dell’attività didattica e un’occasione formativa rilevante per lo studente, che ha la possibilità di confrontarsi con la realtà lavorativa esterna alla scuola. Ciò comporta inevitabilmente notevoli vantaggi, non solo per l’arricchimento delle competenze  degli studenti, che acquisiscono esperienze specifiche per il mercato del lavoro e ottimizzano l'efficienza del percorso formativo nonché per il sistema territoriale di appartenenza, cui è assicurato un ritorno in termini di professionalità diffusa. Lo stage, poiché coinvolge soprattutto discenti degli ultimi anni, rappresenta quindi un’esperienza concreta, in grado di fornire la possibilità di compiere scelte future più consapevoli e in linea con le proprie capacità e attitudini.

Lettera di autorizzazione Progetto codice 10.6.6B-FSEPON-PU-2019-38

Acquisizione a bilancio Progetto codice 10.6.6B-FSEPON-PU-2019-38

FSE PON 2014-2020 Potenziamento dei percorsi di alternanza scuola-lavoro - Seconda edizione. (Link esterno del Ministero dell'Istruzione dell'Università e della Ricerca)

 

Allegati:
Scarica questo file (02-FIRMATO_Pubblicità ex ante Avviso 9901.pdf)02-FIRMATO_Pubblicità ex ante Avviso 9901.pdf[Pubblicità ex ante Avviso 9901]107 Kb
Scarica questo file (01-FIRMATO_Nomina Responsabile Unico del Procedimento.pdf)01-FIRMATO_Nomina Responsabile Unico del Procedimento.pdf[Nomina Responsabile Unico del Procedimento]159 Kb
Scarica questo file (03-FIRMATO_Incarico direzione e coordinamento DS.pdf)03-FIRMATO_Incarico direzione e coordinamento DS.pdf[Incarico direzione e coordinamento D.S.]169 Kb

pon

Diffusione della società della conoscenza nel mondo della scuola e della formazione e adozione di approcci didattici innovativi

Con questa iniziativa la scuola intende fornirsi dei supporti strumentali utili a portare la didattica nelle case degli studenti e delle studentesse nei periodi di sospensione delle attività in presenza a seguito delle misure restrittive adottate a causa della diffusione dell’epidemia da Covid 19. Oltre a prevedere il comodato d'uso per studenti e studentesse, il materiale acquistato potrà essere utilizzato nelle attività didattiche della fase post-emergenziale.

Avviso: 11978 del 15/06/2020 - FESR - Diffusione della società della conoscenza nel mondo della scuola e della formazione e adozione di approcci didattici innovativi

Cod. Progetto: 10.8.6AFESRPON-PU2020-479

CUP E86J20000520007

FESR PON 2014-2020 Smart Class II Ciclo (Link esterno del Ministero dell'Istruzione dell'Università e della Ricerca)

Allegati:
Scarica questo file (Lettera_FGIS01300A_11978_1028383_147_1.pdf)Lettera di autorizzazione[Autorizzazione progetto]285 Kb
Scarica questo file (prot._n._4196_del_30_luglio_-_Delibera_del_Consiglio_di_Istituto_progetto_S~.pdf)Delibera del Consiglio di Istituto n. 2 del 25.06.2020[Avviso 11978 del 15/06/2020 – FESR – Realizzazione di smart class per la scuola del secondo ciclo]112 Kb
Scarica questo file (Delibera Consiglio di Istituto di autorizzazione del DS per progetto SMART ~.pdf)Delibera del Consiglio di Istituto n. 3 del 10.08.2020[Assegnazione al DS dell’incarico di direzione e coordinamento del PON “Smart Class”]212 Kb
Scarica questo file (FIRMATO_Nomina_RUP.pdf)FIRMATO_Nomina_RUP.pdf[Nomina RUP]343 Kb
Scarica questo file (FIRMATO_Azione_informazione_e_pubblicità.pdf)FIRMATO_Azione_informazione_e_pubblicità.pdf[Azione di informazione e pubblicizzazione]232 Kb
Scarica questo file (FIRMATO_Avvio_Progetto.pdf)FIRMATO_Avvio_Progetto.pdf[Dichiarazione avvio progetto per la realizzazione di smart class per la scuola del secondo ciclo]305 Kb
Scarica questo file (FIRMATO_Determina avviso interno  Smart class.pdf)FIRMATO_Determina avviso interno Smart class.pdf[Determina dirigenziale per l’affidamento al personale interno, di servizi di progettazione e collaudo]292 Kb
Scarica questo file (FIRMATO_Avviso progettista collaudatore.pdf)FIRMATO_Avviso progettista collaudatore.pdf[AVVISO RECLUTAMENTO PROGETTISTA E COLLAUDATORE RIVOLTO AL PERSONALE INTERNO]758 Kb
Scarica questo file (FIRMATO_avviso ATA Smart class.pdf)FIRMATO_avviso ATA Smart class.pdf[AVVISO RECLUTAMENTO INTERNO PERSONALE ATA (Assistente Amministrativo)]730 Kb
Scarica questo file (FIRMATO_Determina  ATA smart class.pdf)FIRMATO_Determina ATA smart class.pdf[ Determina dirigenziale per il reclutamento interno del personale ATA]177 Kb
Scarica questo file (FIRMATO_Nomina_commissione_PON_Rodi.pdf)FIRMATO_Nomina_commissione_PON_Rodi.pdf[NOMINA E CONVOCAZIONE COMMISSIONE VALUTAZIONE COMPARATIVA PER ASSISTENTE AMMINISTRATIVO PROGETTO AOODGEFID/13194 del 24/06/2020]370 Kb
Scarica questo file (FIRMATO_Nomina_commissione_progettista_PON_SMART_CLASS.pdf)FIRMATO_Nomina_commissione_progettista.pdf[NOMINA E CONVOCAZIONE COMMISSIONE VALUTAZIONE COMPARATIVA ISTANZE PROGETTISTA E COLLAUDATORE PROGETTO 10.8.6AFESRPON-PU2020-479]330 Kb
Scarica questo file (Decreto di pubblicazione delle graduatorie definitive di progettista e coll~.pdf)Decreto di pubblicazione delle graduatorie definitive di progettista e coll~.pdf[Decreto di pubblicazione delle graduatorie definitive delle figure di progettista e collaudatore]508 Kb
Scarica questo file (Decreto di pubblicazione delle graduatorie definitive di Assistente Amminis~.pdf)Decreto di pubblicazione delle graduatorie definitive di Assistente Amminis~.pdf[Decreto di pubblicazione delle graduatorie definitive delle figure di assistente amministrativo]197 Kb
Scarica questo file (Determina dirigenziale n. 65 - Individuazione figura di assistente amminist~.pdf)Determina dirigenziale n. 65[Individuazione figura di assistente amministrativo Avviso pubblico 11978 per PON Smart class per la scuola del secondo ciclo (2)]434 Kb
Scarica questo file (Affidamento incarico all'assistente amministrativo - Avviso pubblico 11978 ~.pdf)Affidamento incarico all'assistente amministrativo [Affidamento incarico all'assistente amministrativo - Avviso pubblico 11978 per la realizzazione di PON Smart class per la scuola del secondo ciclo]329 Kb
Scarica questo file (Affidamento incarico di collaudatore - Avviso pubblico 11978 per la realizz~.pdf)Affidamento incarico di collaudatore[Affidamento incarico di collaudatore - Avviso pubblico 11978 per la realizzazione di PON Smart class per la scuola del secondo ciclo (1)]388 Kb
Scarica questo file (Affidamento incarico di progettista - Avviso pubblico 11978 per la realizza~.pdf)Affidamento incarico di progettista[Affidamento incarico di progettista - Avviso pubblico 11978 per la realizzazione di PON Smart class per la scuola del secondo ciclo (1)]396 Kb
Scarica questo file (FIRMATO_Determina_81_ODA_Pon_Smart_Class.pdf)FIRMATO_Determina_81_ODA_Pon_Smart_Class.pdf[ ]699 Kb
Scarica questo file (FIRMATO_ORDINE_5831392 (2).PDF)FIRMATO_ORDINE_5831392 (2).PDF[ ]272 Kb
Scarica questo file (FIRMATO_Disciplinare di gara Acquisti materiale e dispositivi informatici F~.pdf)FIRMATO_Disciplinare di gara Acquisti materiale e dispositivi informatici F~.pdf[ ]234 Kb
Scarica questo file (FIRMATO_Capitolato Tecnico Acquisti materiale e dispositivi informatici FES~.pdf)FIRMATO_Capitolato Tecnico Acquisti materiale e dispositivi informatici FES~.pdf[ ]226 Kb
Scarica questo file (ORDINE_5873923_(1).PDF)ORDINE_5873923_(1).PDF[ ]258 Kb

 

pogo pon

 

Avviso Titolo progetto Codice Progetto CUP

3781 del 05/04/2017 - FSE - Percorsi di alternanza scuola-lavoro all’estero

A working experience abroad 10.6.6B-FSEPON-PU-2017-27 E84C17000300007 Visualizza Progetto

2669 del 03/03/2017 - FSE -Pensiero computazionale e cittadinanza digitale

Digital Skills
10.2.2A-FSEPON-PU-2018-508 E87I17001310007 Visualizza Progetto

2775 del 08/03/2017 - FSE - Potenziamento dell'educazione all'imprenditorialità

Noi...soggetti d'impresa nel Gargano 10.2.5A-FSEPON-PU-2019-176 E88H17000310007 Visualizza Progetto

4396 del 9 marzo 2018 per la realizzazione di progetti di potenziamento delle competenze di base in chiave innovativa, a supporto dell’offerta formativa.

AttivaMente 10.2.2A-FSEPON-PU-2019-342 E88H18000580007 Visualizza Progetto

9901 del 20 aprile 2018 “Potenziamento dei percorsi di alternanza scuola-lavoro”

Learning by working 10.6.6B-FSEPON-PU-2019-38 E88H18000560007 Visualizza Progetto

9901 del 20 aprile 2018 “Potenziamento dei percorsi di alternanza scuola-lavoro”

 Future is fashion!  10.6.6A-FSEPON-PU-2019-39 E88H18000550007 Visualizza Progetto

 AOODGEFID/4395 del 9 marzo 2018 “Progetti di inclusione sociale e lotta al disagio nonché per garantire l’apertura delle scuole oltre l’orario scolastico soprattutto nelle aree a rischio ed in quelle periferiche “Scuola al Centro”

Una scuola per tutti 10.1.1A-FSEPON-PU-2019-144 88H18000960007  Visualizza Progetto

 AOODGEFID/4294 del 27.04.2017 per la realizzazione di progetti di inclusione sociale e integrazione

Noi... insieme 10.1.1A-FSEPON-PU-2019-315 E88H17000360007   Visualizza Progetto

19146 del 06/07/2020 - FSE - Supporti didattici

Digital device  10.2.2AFSEPON-PU-2020-108  E76J20001120006  Visualizza Progetto

11978 del 15/06/2020 - FESR - Diffusione della società della conoscenza nel mondo della scuola e della formazione e adozione di approcci didattici innovativi

Connessi da scuola 10.8.6AFESRPON-PU2020-479 E86J20000520007 Visualizza Progetto

26502 del 06/08/2019 -FSE - Contrasto al fallimento formativo precoce e di povertà educativa

Facciamo scuola
 
10.2.2A-FDRPOC-PU-2020-72 
E89G19000530001  Visualizza progetto 

 

PON revocati

Allegati:
Scarica questo file (LetteraRevoca_FGIS01300A_32_10.1.6A-FSEPON-PU-2018-49_20637_1_signed.pdf)LetteraRevoca_FGIS01300A_32_10.1.6A-FSEPON-PU-2018-49_20637_1_signed.pdf[Fondi Strutturali Europei - Programma Operativo Nazionale "Per la scuola, competenze e ambienti per l'apprendimento" 2014-2020. Avviso: 2999 del 13/03/2017 - FSE - Orientamento formativo e ri-orientamento Revoca d'Ufficio - Codice Progetto: 10.1.6A-FSEPON]104 Kb