logo concorso docenti2

Come iscriversi alle classi intermedie

L’iscrizione alle classi successive al primo anno è disposta di ufficio.

Tasse e Contributo volontario alla Scuola

• tasse di immatricolazione e frequenza (C/C n° 1016 intestato alla Agenzia delle Entrate Centro Operativo Pescara – Causale: Tasse Scolastiche);
  • Contributo volontario alla Scuola pari a € 45,00 (C/C n° 11663713 intestato all’Istituto Statale d’Istruzione Secondaria Superiore “Mauro del Giudice” di Rodi Garganico) secondo la seguente tabella:

CLASSE

TASSA

TASSA DI

FREQUENZA

CONTRIBUTO VOLONTARIO

DI ISTITUTO

(comprensivo dell’assicurazione infortuni e R.C.) *

SECONDA

TERZA

QUARTA

QUINTA

* contributo scolastico

Come richiedere l’esonero dalle tasse

Deve essere richiesto l'apposito modello alla segreteria della sede o della sezione associata.
    Il modello, compilato in ogni sua parte e firmato dal genitore e dall'alunno, deve essere restituito alla segreteria.
Quanto alla documentazione da allegare, occorre distinguere tra le diverse ipotesi di esonero.

• Esonero per merito: coloro che ritengano di avere diritto all'esonero per motivi di merito (conseguimento allo scrutinio finale di una media di voti pari o superiore agli 8/10 escludendo il voto di educazione fisica ma calcolando il voto di condotta che non deve essere inferiore a 8/10) potranno essere esonerati dal pagamento delle tasse statali ( c/c p 1016 Agenzia delle Entrate) presentando, a tal fine, specifica richiesta (modulo). Nel caso in cui nello scrutinio finale non venga conseguita la media di 8/10 prevista, la famiglia dello studente dovrà provvedere al pagamento della suddetta tassa entro il 30/06/2016.
  • Esonero per motivi economici: è necessario presentare una dichiarazione in carta semplice del genitore dell’alunno, redatta sotto la propria responsabilità, nella quale si attesti che il reddito complessivo del nucleo familiare non eccede i limiti fissati annualmente dalla legge. La dichiarazione deve essere presentata dal genitore dell’alunno entro il termine inderogabile del 31 luglio.

Limiti di reddito per l’esonero dal pagamento delle tasse scolastiche per l’anno scolastico 2016/2017pdf-ico[pdf 114 KB]

Se vuoi saperne di più e leggere come disabilitarne l'uso clicca su 'Leggi l'informativa'.